Tecnologie
Il progetto della NF è stato realizzato seguendo passo-passo le sempre più nuove tecnologie che hanno caratterizzato il settore delle lavorazioni meccaniche.
Anno dopo anno il parco macchine si è costantemente espanso e modernizzato ed è continua intenzione portare avanti questa filosofia, lo possono dimostrare le grandi fette di bilancio annuale dedicate al continuo investimento, politica premiata dalle costante fiducia riservata alla NF dai suoi clienti.
La NF, mantenendo immutate queste caratteristiche è in grado di lavorare tutti i metalli ferrosi e non ferrosi (acciai legati e non, ghise, alluminio, rame, bronzo, ottone e materiali plastici di vario genere) con volumi di produzione che possono variare da poche decine al mese fino ad arrivare a centinaia di parti al giorno con pesi che vanno da pochi grammi a qualche centinaio di chili.
L’officina dispone di 3 centri lavoro verticali e di 10 centri di lavoro orizzontali pallettizzati a controllo numerico Hitachi-Seiki e Kitamura tra i più tecnologici ed accessoriati presenti attualmente sul mercato.
Coni mandrino iso 40- iso 50, da 3 a 4 assi in continuo con testine D’Andrea e tastatori Renishaw con campi di lavoro di vasta gamma fino a dimensioni pezzo 1100x1100x1000, peso pezzo massimo 1200Kg e corse 1050x900x850. Inoltre dispone di mandrini a 24000 giri per la lavorazione delle leghe leggere.
L’orario di lavoro si svolge sui 3 turni dal lunedì al sabato mattina.